Accesso

Documenti

Archivio di Stato

"Francesco Crispi"

Costruire lo Stato per dare forma alla
Nazione

Scopo

L’Associazione EUREKA organizzerà una serie di seminari e convegni su temi di carattere sociale, storico, filosofico con particolare attenzione all’approfondimento anche nel campo del vivere quotidiano nella società moderna e di come affrontare in maniera adeguata il percorso di vita di noi esseri umani anche con riferimento alla fisica dell’anima, alle scienze quantistiche e alla libertà di coscienza.

Obiettivo di EUREKA sarà di sviluppare nuove idee per aiutare le persone ad avvicinarsi verso la scoperta di un nuovo paradigma e verso l’evoluzione di una nuova visione del mondo. L’Associazione svilupperà l’attivismo quantistico come idea di portare il valore trasformativo di questi messaggi nella nostra vita e nella nostra società.

Sarà attiva un’area aperta agli utenti on line per potere scaricare nei vari formati(pdf, video, mp3) articoli e approfondimenti specialistici nei campi della storia, filosofia, scienze, salute psicofisica, esoterismo, etc.. E’ prevista un’area riservata per i soci ove sarà attiva una biblioteca virtuale con libri ed approfondimenti tematici in formato pdf riguardanti vari temi come STORIA, FILOSOFIA, SCIENZE, SPIRITUALITA’, ESOTERISMO, ETC..

E’ istituita una commissione di studio denominata EUREKA ORDINE DI MELCHISEDEK.

La tradizione tramanda Melchisedek  come "L'eterno Signore della Luce", messaggero del Supremo Creatore. Egli si manifesta ciclicamente(Gesù fu l'ultimo Melchisedek) per insegnare la via della liberazione a noi uomini, per ricordarci la nostra scintilla Divina interiore dimenticata, per mostrarci eternamente la Via del ritorno a Dio, quella Via d'Amore che ci illumina la strada per superare questo mondo di materialità ed egoismo dell'anima. Melchisedek  è Maestro dei Maestri; colui che si percepisce con il cuore e che ci aiuta a riscoprire la nostra unità con il Creatore.

La commissione di studio  EUREKA Ordine iniziatico di Melchisedek  rappresenta una Divina investitura, un patto fatto con il Creatore all'inizio dei tempi. Chi fa parte di questa Commissione Ordine, si sente richiamato oggi ad agire per il massimo bene della comunità e per aiutare la Madre Terra, in vista del balzo quantico che stiamo per compiere. Verranno praticate le ritualità e le iniziazioni di  S.Giovanni  contenute nel  Vangelo esoterico e l’Apocalisse.